Vai al portale di AteneoTorna alla Homepage
Ti trovi qui: Home » Risorse » Periodici elettronici

Informazioni e FAQ

Periodici elettronici

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo mette a disposzione di utenti istituzionali e accreditati un'ampia collezione di periodici in formato elettronico accessibili in full text.

L'accesso è possibile dalle postazioni internet della rete di Ateneo e, solo per gli utenti istituzionali, da postazioni esterne con il servizio VPN. Per approfondire si rimanda alla pagina Condizioni di accesso e VPN.

La collezione è composta sia da pacchetti acquisiti tramite trattative consortili (come Elsevier, Blackwell, Springer [fino al 2011], ACS, Lippincott) sia dai singoli abbonamenti attivati dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario d'Ateneo e dallo stesso SBA.

Cercare un periodico elettronico

 

Attenzione! OneClick, il nuovo Discovery Tool in arrivo

Da lunedì 23 ottobre cambierà il modo di fare ricerca bibliografica in Unimore.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo si è infatti dotato di un discovery tool, uno strumento che consente la ricerca integrata e simultanea da un'unica interfaccia di tutte le collezioni documentali dell’Ateneo, sia cartacee che elettroniche.

A breve i contenuti del sito verranno aggiornati con guide e tutorial relativi alle nuove modalità di ricerca bibliografica.

Ci scusiamo per il disagio.