Ti trovi qui: Home » Risorse » Turnitin

Turnitin

Turnitin è un software in grado di confrontare un testo con tutti quelli contenuti nel suo database e di verificare, con un solo click, se questo è stato copiato; consente, inoltre di recuperare, attraverso un report dettagliato, la percentuale di lavoro originale.

Il database di Turnitin contiene sia documenti disponibili sul web che milioni di testi accademici: dalle tesi già discusse alle riviste scientifiche, ai libri fino alle pubblicazione di docenti e ricercatori.

Il prodotto è a disposizione dei relatori di tesi per il controllo antiplagio degli elaborati.

L’utilizzo di Turnitin da parte dei docenti è facoltativo; per tutte le tesi da caricare su Morethesis (magistrali e di dottorato), il docente relatore dovrà dichiarare sulla domanda di laurea se la tesi è stata sottoposta o meno al controllo dell’antiplagio.

Manuali d'uso 

Attenzione: prima dell'utilizzo è opportuno leggere con attenzione le slide di presentazione, soffermandosi, in particolare, sulla diapositiva 22 che fornisce indicazioni utili nel caso in cui si sottoponga al controllo dell'antiplagio un paper oppure una tesi non ancora in versione definitiva. 
Per dubbi o richieste di chiarimento scrivere a sba@unimore.it

Slide delle presentazioni ufficiali in Unimore del 2018 [versione pdf]:

Per problemi, dubbi tecnici o richiesta di credenziali è possibile scrivere a help.morethesis@unimore.it