Vai al portale di AteneoTorna alla Homepage
Ti trovi qui: Home » Risorse » e-Book

e-Book

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo mette a disposzione degli utenti istituzionali e accreditati varie collezioni di libri elettronici accessibili in full text. Si tratta per lo più di testi in formato html o pdf, per i quali non è necessario un ebook reader o un software specifico. In alcuni casi si trova anche il formato epub. Il formato di visualizzazione e le opzioni di download sono quelli propri di ogni editore/fornitore.

L'accesso agli e-book è possibile dalle postazioni internet della rete di Ateneo e, solo per gli utenti istituzionali, da postazioni esterne con il servizio VPN. Per approfondire si rimanda alla pagina Condizioni di accesso e VPN.

Se non diversamente indicato gli abbonamenti sono sottoscritti a livello di Sistema Bibliotecario d'Ateneo.

Cercare un e-book:

OneClick - Discovery Tool

Da lunedì 30 ottobre cambia il modo di fare ricerca bibliografica in Unimore.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo si è infatti dotato di un discovery tool, uno strumento che consente la ricerca integrata e simultanea da un'unica interfaccia di tutte le collezioni documentali dell’Ateneo, sia cartacee che elettroniche.

A breve i contenuti del sito verranno aggiornati con guide e tutorial relativi alle nuove modalità di ricerca bibliografica.